Итальянский язык

Информация о пользователе

Привет, Гость! Войдите или зарегистрируйтесь.


Вы здесь » Итальянский язык » Parliamo!!! » Bugia...


Bugia...

Сообщений 1 страница 13 из 13

1

Voglio sapere la vostra opinione: che è meglio per voi, se vi dicono una bugia o la verita'? Diciamo che è un caso quando è meglio dire una bugia, la verita' farebbe male, pero' .... Che preferite voi?

0

2

Direi cosi': a volte se una situazione permette non dico ne una verita ne una bugia...preferisco il silenzio... La risposta non puo essere unica. Tutto dipende da una situazione.

0

3

Ambra написал(а):

Direi

dirrei

Ambra написал(а):

una verita

la verta (e' l'unica) ci possono essere tante bugie, ma la verita' e' l'unica

Io, di solito, priferisco non dire la verita' e non dire una bugia, cioe' stare zitta. Ma se tu, ad esempio, scopri che qualcuno (chi e' molto importante per te) ti ha mentito come reagisci? E poi in una situazione talmente stupida, che ti chiedi: "ma serviva mentire per questa stupidaggine?"

0

4

Di nuovo dirrei che tutto dipendera da quello chi e' una  persona particolare: un parente, il marito, un'amica o un amico.... e anche dai rapporti che ci sono gia' tra di noi...
Comunque, Kateri sentiro' subito un'emozione...

Отредактировано Ambra (2009-05-11 09:57:52)

0

5

Certo, dire una bugia e' un peccato, ma come Ambra ha scritto innanzi -  tutto dipende da una situazione. In Corano e Bibbia perfino scritto cio che si puo usare una bugia solo per fare del bene.
Ma accadono i situazioni cosi', quando menti per tacere le colpe di altri. Da un lato tu menti, ma dall'altro lato tu dissimuli di qualcuno.

0

6

mi sembra, non, sono sicura che nella situazione dire o non dire la verita c'e una paura....o l'amore

0

7

Avete ragione, io ho detto come mi comporto di solito se devo scegliere: dire una bugia o la verità, però personalmente preferisco sentire la verità. SEMPRE!!! E non mi importa se mi farà del male, voglio solo la verità. Non lo so perche' e' così, può darsi e' un principio.

Comunque, penso se qualcuno ti mente significa che ha paura di dirti la verità, e significa che è la colpa tua che ti mente. Siete d'accordo?

0

8

Non e' cosi sempre. Possiamo controllare solamente la nostra vita, e le nostre condotte se ci creiamo i rapporti onesti, pero la persona ci mente, non e' il motivo per dare la colpa a se...

0

9

Secondo te, Ambra, perche' le persone ci possono mentire? Per quale motivo?
Ti posso fare un esempio:
Tuo figlio torna a casa tutto sporco (e' caduto), tu chiedi: "Che hai fatto?", e lui giustamente ti dice la verita': "Sono caduto". Tu gli dai uno schiaffo. Un giorno dopo, lui viene a casa di nuovo tutto sporco, se gli chiedi cha ha fatto, inventera' una storia, peroì non ti dira' la verita', perche' ha paura di dirla.
E un esempio semplice. Tu pensi che non e' così? (vorrei solo capire la natura della bugia...)

0

10

Secondo me i nostri rapporti con figli e' anche il processo di un'educazione. ( particolarmente che si puo e che non si puo e che cosa fare con questo).
E si puo mentire  per motivi diversi, per esempio e' cosi vantaggiosamente....

0

11

Vantaggioso??? Come una bugia puo' essere vantaggiosa???

0

12

perche no? sei fortunata, se te ne stupisca... e poi parlo in tutto della persona e dei motivi possibili e  in realta ci sono...

0

13

Vabbe', penso che hai ragione, spero che non lo saprò mai...

0


Вы здесь » Итальянский язык » Parliamo!!! » Bugia...


Рейтинг форумов | Создать форум бесплатно